A "Stasera parlo io" presso la Libreria Coop Ambasciatori, l'Ufficio Giovani del Comune di Bologna presenterà il volume "Una finestra sul mondo - 30 anni in viaggio col Comune di Bologna", in occasione del trentennale degli scambi e soggiorni giovanili internazionali.

In questo speciale e affettuoso incontro, i partecipanti avranno l'occasione di tuffarsi nei racconti e nelle sensazioni dei nostri viaggiatori, un terreno di esperienze personali da cui nasce la condivisione per la scoperta.

Intervistati da Marco Marozzi, gli ospiti rifletteranno e commenteranno questa grande storia chiamata "Viaggi con il Comune di Bologna": Doriana Bortolini, Matilde Callari Galli, Pierluigi Musarò, Marilena Pillati, Federico Mosca e Anna Maria Dell'Anno.

Oltre che ai nuovi luoghi che ci troviamo davanti agli occhi, sono i racconti, le esperienze vissute, le paure e le gioie a essere il vero cuore del viaggio. Per questo è importante averne almeno un assaggio, una battuta, un tocco. Così, Laura Gramuglia leggerà per noi alcuni tra i brani più suggestivi tratti dai diari di bordo.

Non mancheranno interventi d'eccellenza grazie alla partecipazione di Andrea Cammelli, Giovanna Cosenza e Federica Zanetti, che oltre ad aver contribuito alla realizzazione del volume, daranno voce al significato che hanno gli scambi giovanili internazionali, sia per lo spirito e la condivisione, sia per il futuro dei nostri giovani.

In attesa di partecipare a quesa presentazione, potete vedere il video su Youtube Una finestra sul mondo.