Dal 9 all'11 maggio si terrà a Bologna CHEAP – street poster art festival organizzato da Elastico e TPO. Nelle strade della città verranno realizzate incursioni di pubblic art per la call for artist a cui hanno risposto più di 150 artisti, inoltre ci saranno mostre in vari spazi indipendenti bolognesi.

CHEAP organizza una serata preview in occasione del record release party di Decana con live della band. L'opening è affidato a Oh!TheLadyStone, nuova formazione bolognese del panorama indipendente.

Decana è il nome del nuovo progetto e del nuovo lavoro di Sarah Fornito e Cecilia Bernardi, fondatrici di Diva Scarlet. Il disco vede le due musiciste (rispettivamente voce e chitarra e chitarra) affiancate da una nuova formazione composta da Enrico Liverani alla batteria e Daniela Caschetto al basso.

Prodotto da Umberto Maria Giardini – che duetta con Sarah nella vibrante Come mi vuoi tu?- Decana è un disco di vero e proprio rock d‘autore che prende spunto dalle migliori istanze elettriche degli anni '90, mantenendone intatta la tensione esistenziale e l‘urgenza, per far emergere una scrittura del tutto personale.

Aprono il record release party di Decana, Oh!TheLadyStone: una rarefatta e difficile ricerca di sintesi tra suoni acustici ed elettronici. Oh!TheLadyStone è il progetto di Petra Dotti (voce e testi), Alberto Poloni (voce), Irene Elena (chitarra), Francesco Di Giovanni (basso) e Francesco Papaleo (elettronica).

A seguire Bennet Dale from AliveLab&ImagoFestival*. Ingresso 5 euro.