Fruit Tour nasce come iniziativa per scoprire alcune delle realtà che compongono il vivace panorama dell'editoria indipendente bolognese: case editrici indipendenti, laboratori di stampa, studi grafici, spazi di micro editoria e autoproduzione, aprono le porte ai partecipanti per presentare progetti che spaziano dalla grafica alle tecniche di stampa e legatoria a mano, dal libro oggetto al fumetto e illustrazione.

Fruit Tour è un'occasione speciale per entrare in contatto con questa sfera di autoproduzioni e realtà editoriali, per conoscere progetti e pubblicazioni di diversa natura, scambiare idee ed incontrare di persona autori, illustratori, designer e micro editori.
Fruit Tour prevede due percorsi differenziati rivolti rispettivamente agli espositori presenti alla Fiera del Libro per Ragazzi ed al il pubblico di professionisti ed appassionati del settore in visita a Bologna.
Ogni itinerario si snoda per le vie di Bologna coinvolgendo alcuni dei luoghi legati alle diverse produzioni, per concludersi negli spazi di Fruit - self-publishing exhibition presso l'ex Ospedale dei Bastardini.

 

Date

Domenica 24 marzo 2013 | percorso riservato agli espositori della Fiera Del Libro per Ragazzi.  

Meeting point: via Capo di Lucca 12/a (il percorso sarà attivato con un minimo di 6 partecipanti)

 

Lunedì 25 marzo 2013 | percorso rivolto a professionisti e appassionati. 

Meeting point: via Santo Stefano 132 (il percorso sarà attivato con un minimo di 6 partecipanti)
Costo a partecipante: 20 €

 

Orario

Dalle ore 17.00 alle ore 21.00

 

Info e prenotazioni
tour@fruitexhibition.com

Dettagli dei percorsi
www.fruitexhibition.com/ita/2013/03/fruit-tour-2013