I talenti si manifestano, ma necessitano di essere scoperti, trattenuti, coccolati, in una parola, 'attratti' Con quali pratiche? Se ne parla in questo convegno organizzato da ASTER e da Spinner 2013, nell'ambito del progetto europeo Working 4 Talent. Vieni anche tu al Teatro Arena del Sole mercoledì 13 marzo alle 16:00!

L'obiettivo comune di imprese, università e politica deve essere quello di trovare una formula per attrarre talenti, anche dall'estero, in Emilia-Romagna. Una sfida difficile ma non impossibile, visto che l'Emilia-Romagna è la regione con il capitale territoriale più alto della penisola, si legge nel comunicato stampa diffuso da ASTER.

Presso la sala InterAction dell'Arena del Sole, in via Indipendenza 44, si confronteranno su questo tema esperti internazionali riuniti dal progetto europeo Working 4 Talent, oltre a Matteo Lepore (Comune di Bologna), a Patrizio Bianchi (Regione Emilia-Romagna), al prorettore dell'ateneo bolognese Dario Braga, a Luca Lorenzi di Banca Unicredit e a giovani protagonisti di start up come Nicola Bigi (Tiwi) o Maria Chiara Prodi (ExBo), intervistati dal giornalista Rai Fabrizio Binacchi.

Non mancare!