La seconda giornata di BilBOlbul vede protagonista la scena giovane del fumetto. Alle 11.30 alcuni autori diplomati all'Accademia di Belle Arti si confrontano con gli editori che hanno scelto di sostenerne il lavoro. Segue l'inaugurazione de I primi dieci. Alle 15 a inaugurare è la mostra del concorso "Coop for Words". Gli incontri con Nicolò Pellizzon (h 17 Modo Infoshop), Sam Alden (h 18 Libreria IBS) e l'esposizione Peso alle immagini (h 15.30) offrono la possibilità di conoscere meglio alcuni degli artisti più promettenti del panorama italiano e internazionale.

Tra gli altri appuntamenti in programma: alle 15 l'incontro con Henning Wagenbreth (Aula 3, via Zamboni 38) e alle 16 con Michelangelo Setola e Edo Chieregato, autori di Dormire nel fango (Libreria Feltrinelli Ravegnana). Camille Jourdy, che si è affermata in Francia e in tutta Europa con trilogia Rosalie Blum, parla del suo lavoro con lo scrittore Paolo Nori (h 18 Libreria Feltrinelli Ravegnana). Come sempre le inaugurazioni delle mostre si susseguono: Oltremai di Lorenzo Mattotti (h 19), Lucky you! di Aisha Franz e Ci sono notti che non accadono mai di Silvia Rocchi (h 19.30), Se - allora di Tonto Comics (h 20).

Alle 20 al Cinema Lumière Jason si racconta attraverso i film che hanno segnato il suo immaginario artistico. Alle 21.30 al DOM la replica dello spettacolo Poco lontano da qui. Imperdibile alle 23.30 la festa di lancio del libro Rap Violent in the Ghetto Street, Vol.1 del Dr. Pira, dove suonano i maghi del rap Uochi Toki e Alfano e Dr. Pira si cimentano in un live painting di pura psichedelica (ingresso 5 euro).

Per il programma completo di venerdì 22 febbraio: www.bilbolbul.net