Lo sapete già, a Bologna è tempo di Bilbolbul, il Festival Internazionale del Fumetto. E...dentro il suo caleidoscopio di eventi ci siamo anche noi! Giovedì 21 febbraio, dalle ore 12:30, siete tutti invitati alla premiazione dei vincitori di Noi e gli altri, il concorso per giovani illustratori e fumettisti ideato e organizzato da flashfumetto.it e Associazione Yoda, in collaborazione con Hamelin. Corri in sala Borsa per un surfing tra le tavole più belle nella mostra più giovane del Festival!

Il tema del concorso di quest'anno prendeva spunto dal concetto di alterità: l'incontro
con ciò che percepiamo altro rispetto a noi è anche una messa in discussione di noi stessi e può aprirsi agli esiti più imprevisti. Come tradurli in immagini? I nostri candidati ci sono riusciti: sfoglia la gallery!

La premiazione dei vincitori del concorso "Noi e gli altri" sarà preceduta dalla presentazione del volume "Perdersi a...Esplorazioni urbane a fumetti" a cura di Kappa Edizioni, che raccoglie il meglio delle opere selezionate nella scorsa edizione del concorso a cura di flashfumetto.it.

Se ti interessi di fumetto, letteratura, arti visive e vuoi scoprire le dinamiche di un bando di concorso annuale dai giovani per i giovani, ormai integrato nella produzione artistica e culturale di Bologna, non mancare! Saranno presenti:

Beatrice Draghetti, Presidente della Provincia di Bologna;
Doriana Bortolini, referente per il Progetto Giovani del Comune di Bologna;
Edo Chieregato dell'Associazione Hamelin;
Pierluigi Musarò dell'Associazione Yoda;
Leonardo Tancredi dell'Associazione Piazza Grande
Andrea Baricordi, per Kappa Edizioni, insieme a Keiko Ichiguchi, Elena Orlandi e Alessandro Tota come mebri della giuria.

Ti aspettiamo!