Comunicato stampa

Cesena Comics & Stories nasce nel 2009 per promuovere la lettura e il linguaggio del fumetto. Sin dal suo esordio, ha voluto concentrarsi sulla formazione di insegnanti ed operatori culturali, sulle buone pratiche per crescere lettori consapevoli e divertiti. Cesena Comics nasce dall'esperienza di Associazione Culturale Barbablù, che dal 2005 utilizza il fumetto per avvicinare bambini e ragazzi alla lettura attraverso corsi, laboratori e attività.

Quest'anno prende il via la IV edizione del festival con un ricco programma 

 

Venerdì 16 Novembre ore 16

Workshop “Guarda e Timbra” 

Laboratorio di incisione in compagnia delle ragazze de La Trama per invitare lo sguardo all'osservazione reciproca.

Il laboratorio è a numero chiuso, si svolgerà presso Rocca Malatestiana in via Cia degli Ordelaffi 8.

Si rivolge ai ragazzi da 11 a 16 anni

Attività su iscrizione chiamando LÖK Magazine al numero +39 340 5707636

Costo dell’intero laboratorio e materiali: Euro 10

Evento promosso da La Trama

 

 

Sabato 17 Novembre ore 16

Leo Ortolani “Il Rat-Man. Io lo chiamo così.”

L’incontro con il padre di Rat-man che incontrerà i suoi fan presso Palazzo del Ridotto in piazza Bufalini. L’evento è promosso dalla Banca di Cesena e la partecipazione è gratuita.

 

Sabato 17 Novembre ore 17

“Enigma. La strana vita di Alan Turing”

Mostra dedicata alla vita straordinaria dello scienziato Alan Turing, il padre del computer, raccontata a fumetti da Tuono Pettinato, con il supporto scientifico di Francesca Riccioni. La mostra si terrà presso il Museo di Scienze, piazza P. Zangheri 6. Ingresso gratuito.


 

Sabato 17 Novembre ore 17:30

Laboratorio di Autoproduzione rivolto a  ragazzi fra 11 e 14 anni, presso la redazione club del fumetto, Corso Mazzini 46.

Un evento promosso da Endas Cesena, è un laboratorio gratuito a cura di Laura Fuzzi e Valeria Prosperi. Le autrici di Resina spiegheranno il mondo dell’autoproduzione grazie alle loro personali esperienze e realizzeranno con i partecipanti una piccola edizione a fumetti disegnata dagli iscritti.

Posti ancora disponibili.

Per info e iscrizioni contattare l'Associazione Barbablù al numero +39 328 9086126