'Rialziamo da terra il sole'
Giovedì 5 luglio 2012, ore 21:30, Piazza Maggiore, Bologna
Tipo:
Indirizzo: Piazza Maggiore, 1 Bologna
Per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto, Fabio Fazio, Maurizio Crozza, Geppi Cucciari, Luciana Littizzetto, Neri Marcoré, Michele Serra e tanti altri saranno protagonisti il 5 luglio 2012 di un grande spettacolo corale in Piazza Maggiore, allestito da ITC Movie in collaborazione con la Cineteca di Bologna.
Uno spettacolo di piazza, aperto a tutti, raccoglierà le libere donazioni di chiunque intenda supportare le popolazioni emiliane colpite dal recente terremoto attraverso un'azione concreta di solidarietà: giovedì 5 luglio alle 21:30, in Piazza Maggiore a Bologna, ITC2000 darà vita ad una grande serata con ospiti come:
MILENA GABANELLI
GIANNI MORANDI
ARISA
LUCA E PAOLO
VICTORIA CABELLO
ENRICO BERTOLINO
DARIA BIGNARDI
FLAVIO CAROLI
FABIO FAZIO
GIOVANNI FLORIS
CORRADO FORMIGLI
LUCIANA LITTIZZETTO
GEPPI CUCCIARI
MICHELE SERRA
PIF
NERI MARCORE'
MAURIZIO CROZZA
PAOLO CEVOLI (regia di Daniele Sala, con le musiche di Teo Ciavarella).
L'ingresso è gratuito. Gli spettatori potranno donare il proprio contributo presso i punti di raccolta dislocati in tutta la piazza; non verrà fissato alcun importo minimo per le donazioni, libere e a discrezione dei singoli spettatori. La Piazza rimarrà aperta durante tutta la serata e i costi per l'allestimento e la realizzazione saranno sostenuti da ITC2000 insieme a UNIPOL - HERA - COOP - GRANAROLO - LAVAZZA -CAMPARI - VODAFONE e RICCI CASA.
I fondi raccolti, immediatamente sigillati e contabilizzati alla presenza di un notaio, saranno consegnati all'amministrazione di Crevalcore per la ricostruzione della scuola elementare 'Gaetano Lodi' (l'istituto festeggerà il centenario della sua fondazione a settembre 2012).
L'appuntamento è alle 21:30, ma sarà senz'altro necessario recarsi in Piazza Maggiore con anticipo.
Ecco la pagina sull'agenda della Cineteca di Bologna.
Su facebook puoi connetterti all'evento e alla pagina ufficiale.
Ingresso: gratuito
Note sull'accesso:
L'ingresso è libero, ma gli spettatori saranno invitati a donare un contributo presso i punti
di raccolta dislocati lungo Piazza Maggiore.
Date dell'evento
-
giovedì 5 luglio 2012 21:30