QUEER AS COMICS - Mostra di fumetti a tematica GLBT

Inaugurazione Giovedì 31 maggio, ore 18,30

a cura di Studio Dronio e Renbooks, con il patrocinio del Comune di Bologna

dal 31 maggio al 10 giugno 2012

presso Museo della Musica di Bologna


Dal 31 maggio al 10 giugno al Museo internazionale della Musica, Renbooks e Studio Dronio presentano, in occasione del Pride nazionale di Bologna 2012, un’esposizione di illustrazioni a tematica GLBT realizzate dagli autori della scuderia Renbooks.
Il fumetto affronta la tematica dell'identità di genere con una serie di illustrazioni a carattere omosessuale ed omoaffettivo. Senza rinnegare l’erotismo di gran parte della produzione internazionale a tematica LGBT, gli autori di Renbooks vogliono gettare una luce anche sull’aspetto affettivo e identitario dell’omosessualità. Contro l’omofobia, orgogliosi di esserci, della propria identità e del proprio amore.
La mostra vede coinvolti autori italiani, americani e giapponesi. Per la prima volta in Italia vengono esposte tavole originali e stampe create appositamente per l’occasione, firmate da autori giapponesi di fumetto gay, il cosiddetto Bara manga.

Autori coinvolti:
Jacopo Camagni, Eleonora Antonioni, Massimo Basili, Flavia Biondi, Kazuhide Ichikawa, Yuji Kato, Steve MacIsaac, Giulio Macaione, Andrea Madalena, Okura, Andrea Renzoni, Mattia Surroz, Rica Takashima