Apettando BilBolBul, due incontri di formazione dedicati al fumetto rivolti agli insegnanti delle scuole medie e superiori: spunti e percorsi tematici sulle opere degli ospiti dell'edizione 2012 del Festival Internazionale del Fumetto.

Mercoledì 18 l'appuntamento è con le opere di Atak e Isabel Kreitz: dal fumetto di rottura di una generazione maturata all’ombra del Muro di Berlino del primo, alla croncaca realistica della Storia della seconda. I due artisti tedeschi incontreranno i ragazzi durante i giorni di BilBOlbul per proporre, dopo un approfondimento in classe, un confronto diretto con il loro lavoro.

Giovedì 19 gennaio, nella stessa sede, si terrà un incontro analogo dedicato agli autori francesi presenti a BilBOlbul: Blexbolex, Blutch, David B., Fred Bernard (autore coinvolto nel progetto Xanadu).

I due appuntamenti, curati da Hamelin in collaborazione con il Goethe-Institut, saranno inoltre l'occasione per parlare di fumetto contemporaneo, del suo grande potenziale pedagogico, e dell'enorme gamma di tematiche che comprende.

Per prenotazioni:
-Goethe-Zentrum / Alliance Française
  Via de' Marchi, 4 - Bologna<
-info@hamelin.net
  Tel. 051-233401