...Niente è infatti, essenzialmente, una raccolta di disegni che illustrano sogni, una negazione intrisa di non detto e incomprensioni infine ammesse, un insieme di immagini che prendono forma, su sfondo nero, a partire da un segno bianco che graffia la superficie con precisione e minuzia.

A loro volta, le tavole nere si alternano a tavole bianche, in una ritmica successione di vuoti e pieni, di immagini notturne e silenzi diurni. L'allestimento a scacchiera diventa così lo scenario in cui le immagini prendono il sopravvento, scardinando la razionalità dell'impianto espositivo: la rigidezza si infrange nel flusso imprevedibile del sogno, trasportando con sé lo spettatore nell'esperienza onirica.

Le tavole di Amalia Mora saranno in esposizione a eLaSTiCo dall'1 al 15 giugno 2011; durante il vernissage sonorizzazione quadrifonica a cura di Uyuni - Tafuzzy Records

AMALIA MORA
Amalia Mora nasce nel 1982 a Cupra Marittima, nelle Marche. Nel 2004 si diploma all'Accademia di Belle Arti di Bologna, indirizzo Pittura. Ha illustrato le figure di Guglielmo Marconi e di Elisabetta Sirani ne Il museo si diverte per Bologna dei Musei. Dal 2004 ad oggi partecipa a diverse collettive, tra le quali QUATTRO, tra il 5 e l'8 alla Galleria l'Ariete di Bologna; New Rant 3 al Tafuzzy days di Riccione; C'era una volta Pasolini alla Galleria Terre Rare di Bologna.
Nel 2011 è presente nel circuito Bilbolbul Off con la personale Niente, presso la Galleria Terre Rare di Bologna.
Attualmente lavora a Bologna come graphic designer.