Riccardo Crosa

Sincronia d'autore

Organizzata dalla Provincia di Ravenna e dal Comune di Fusignano, si terrà dal 7 maggio al 5 giugno 2011 presso il centro espositivo “Il Granaio” di Fusignano (RA), la mostra “Riccardo Crosa. Sincronia d’autore” che attraverso un percorso antologico ripercorrerà l’oramai venticinquennale carriera dell’autore ravennate dai primi passi nel mondo fantasy del perfido Rigor Mortis, passando per Kira, Lupin III, Jonathan Steele, Candy Circle e tanti altri personaggi fino a giungere ai recentissimi lavori, alcuni dei quali di imminente pubblicazione, per importanti editori d’oltralpe quali Les Humanoïdes Associés, Le Lombard, Soleil.
La mostra, attraverso l’esposizione di un centinaio d’opere originali, molte delle quali inedite, intende celebrare il talento e l’ecletticità di un narratore grafico il cui tratto, sintesi personalissima di diversi stilemi grafici, è giunto alla piena maturità d’autore.

Orari: dal giovedì al sabato 15.00/18.00, domenica e festivi 10.30/12.00 e 15.00/18.00
Inaugurazione: sabato 7 maggio 2011 – ore 18.00

Inoltre:

GIOVEDI' 26 MAGGIO 2011 - ore 21,00

Serata speciale dedicata al fumetto in compagnia di due grandi autori, Stefano Babini e Riccardo Crosa, per parlare delle loro storie e dei loro ultimi lavori.

Intervengono Nevio Galeati e Massimo Marcucci.