Agenda giornaliera
Per tipo
-
Iniziative varie:
-
Iniziative varie - redazione: Bologna
Achtung Kartoffel! @ Biblioteca Salaborsa
In occasione della Bologna Children's Book Fair nella Biblioteca Salaborsa nascerà, sotto la direzione di Labor Ateliergemeinschaft, un supermercato alternativo. Gli otto artisti di Francoforte invitano tutti i visitatori a creare, disegnare e dipingere per riempire gli scaffali con fantastici prodotti mai visti prima!
-
Iniziative varie - redazione: Bologna
Il viaggio di un'immagine @ C.U.B.O
Incontri, workshop e una mostra multimediale con illustrazioni e disegni di Marta Iorio, Benjamin Chaud, Octavia Monaco e Atelier Labor. In collaborazione con Cinemovel, Hamelin Associazione Culturale e Transbook Children's Literature on the Move.
-
Iniziative varie - redazione: Bologna
La lunga notte di Zerocalcare @ Libreria Feltrinelli
La libreria Feltrinelli di piazza Ravegnana aprirà alle 22.00 in occasione dell'uscita di Kobane Calling di Zerocalcare, edito da Bao Publishing.
-
-
Mostre:
-
Mostre - redazione: Bologna
Street Art - Banksy & Co. L'arte allo stato urbano @ Palazzo Pepoli
La mostra, promossa da Genus Bononiae, è una retrospettiva dedicata alla storia della street art, il cui scopo è avviare una riflessione sulle modalità della salvaguardia, conservazione e musealizzazione di queste esperienze urbane. In esposizione oltre 250 opere, che raccontano la storia dell'arte di strada di Bologna.
-
Mostre - redazione: Bologna
Tolle Hefte. Libri folli e bellissimi @ Palazzo d'Accursio
Per la prima volta in Italia, dal 4 aprile al 5 maggio 2016, Bologna ospita la mostra Tolle Hefte. Libri folli e bellissimi, una retrospettiva dedicata al progetto di Armin Abmeier ideatore di una collana di libri unica nel suo genere: Die Tollen Hefte, libretti “folli e bellissimi”.
-