Agenda giornaliera
Per tipo
-
Iniziative varie:
-
Iniziative varie - redazione: Bologna
Achtung Kartoffel! @ Biblioteca Salaborsa
In occasione della Bologna Children's Book Fair nella Biblioteca Salaborsa nascerà, sotto la direzione di Labor Ateliergemeinschaft, un supermercato alternativo. Gli otto artisti di Francoforte invitano tutti i visitatori a creare, disegnare e dipingere per riempire gli scaffali con fantastici prodotti mai visti prima!
-
Iniziative varie - redazione: Bologna
Bologna Cittā del Libro per Ragazzi
Come ogni primavera, in occasione della Bologna Children's Book Fair che si svolgerà dal 4 al 7 aprile, la città dedica i suoi spazi al mondo della produzione editoriale internazionale per bambini e ragazzi. In programma mostre, incontri, laboratori, presentazioni, proiezioni e molto altro.
-
Iniziative varie - redazione: Bologna
Il viaggio di un'immagine @ C.U.B.O
Incontri, workshop e una mostra multimediale con illustrazioni e disegni di Marta Iorio, Benjamin Chaud, Octavia Monaco e Atelier Labor. In collaborazione con Cinemovel, Hamelin Associazione Culturale e Transbook Children's Literature on the Move.
-
-
Mostre:
-
Mostre - redazione: Bologna
Street Art - Banksy & Co. L'arte allo stato urbano @ Palazzo Pepoli
La mostra, promossa da Genus Bononiae, è una retrospettiva dedicata alla storia della street art, il cui scopo è avviare una riflessione sulle modalità della salvaguardia, conservazione e musealizzazione di queste esperienze urbane. In esposizione oltre 250 opere, che raccontano la storia dell'arte di strada di Bologna.
-
Mostre - redazione: Bologna
Tolle Hefte. Libri folli e bellissimi @ Palazzo d'Accursio
Per la prima volta in Italia, dal 4 aprile al 5 maggio 2016, Bologna ospita la mostra Tolle Hefte. Libri folli e bellissimi, una retrospettiva dedicata al progetto di Armin Abmeier ideatore di una collana di libri unica nel suo genere: Die Tollen Hefte, libretti “folli e bellissimi”.
-
Mostre - redazione: Bologna
USE-IT @ Loft Kinodromo
USE-IT Bologna è pronta a mettere in mostra tutta la creatività espressa dai partecipanti che hanno preso parte al bando appena concluso per la ricerca del nuovo grafico per il layout della mappa, made by locals e no commercial, rivolta ai backpackers che giungono in città.
-