Agenda giornaliera
Per tipo
-
Incontri:
-
Incontri - redazione: Bologna
WITKO a Bologna per una residenza artistica con Maison Ventidue
Dal 17 ottobre al 30 novembre WITKO, artista attivo sulla scena del fumetto francese, interagirà con lo spazio domestico di Maison Ventidue, con i propri abitanti e la città di Bologna, aggiungendo una nuova tappa alla realizzazione del progetto. Durante la residenza, Maison Ventidue ha strutturato una serie di occasioni, incontri, mostre e scambi volte a favorire l’interazione dell’artista con le realtà culturali adiacenti al suo lavoro presenti sul territorio.
-
-
Mostre:
-
Mostre - redazione: Bologna
Magnus e l’altrove. Favole, Oriente, Leggende, mostra celebrativa di uno dei più grandi autori del fumetto italiano
Una grande mostra con 140 tavole originali, disegni, illustrazioni mai viste e documenti inediti, un libro e un film: tutto per ricordare e riscoprire Magnus, nome d’arte del bolognese Roberto Raviola (1939-1996), uno dei più grandi autori del fumetto italiano, nell’imminente ricorrenza del ventennale della morte.
-
Mostre - redazione: Bologna
A Tratti, una monografica su Giacomo Nanni
BilBOlbul dedica la mostra inaugurale del Festival a Giacomo Nanni, autore prolifico e importante, su cui troppo poco si è riflettuto in Italia. La mostra monografica sarà visitabile fino al 19 dicembre presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna
-
Mostre - redazione: Bologna
Prime visioni, mostra sui lavori di fumetto e illustrazione dell'Accademia di Belle Arti di Bologna
Una mostra che permette di dare visibilità al lavoro della Scuola di Fumetto e Illustrazione e per creare un ponte tra un percorso di formazione artistica all’interno dell’Accademia e la realtà professionale esterna. Obiettivo della mostra è quello di presentare alcuni lavori che, nati come tesi di laurea, vengono mostrati al pubblico e al mondo editoriale in quanto opere pienamente mature e, degne di pubblicazione.
-
Mostre - redazione: Bologna
Movimento minimo, una mostra di Lilli Carré
Lilli Carré, autrice dell’immagine della nona edizione del BilBOlbul, partecipa alla manifestazione con una mostra visitabile dal 20 novembre al 20 dicembre al Museo Internazionale e Biblioteca della Musica.
-