Agenda giornaliera
Per tipo
-
Incontri:
-
Incontri - redazione: Bologna
Breakdown Press sarà presente a BilBOlbul Festival internazionale di fumetto
L'editore Breakdown Press sarà presente a BilBOlbul Festival internazionale di fumetto insieme agli autori Antoine Cossé, Richard Short e all'art director della casa editrice inglese Joe Kessler.
-
Incontri - redazione: Bologna
Piccoli poteri - Grandi responsabilità premiazione e incontro
Il tema dell'edizione 2015 del concorso pomosso da Flashfumetto, il portale del Comune di Bologna dedicato alla nona arte, e dall'associazione Yoda, era un soggetto tipico come uno switch modernssimo: un superpotere che non serve a niente. Premiazione il 18 novembre ore 15,00
-
-
Mostre:
-
Mostre - redazione: Bologna
A Tratti, una monografica su Giacomo Nanni
BilBOlbul dedica la mostra inaugurale del Festival a Giacomo Nanni, autore prolifico e importante, su cui troppo poco si è riflettuto in Italia. La mostra monografica sarà visitabile fino al 19 dicembre presso l'Accademia di Belle Arti di Bologna
-
Mostre - redazione: Bologna
Prime visioni, mostra sui lavori di fumetto e illustrazione dell'Accademia di Belle Arti di Bologna
Una mostra che permette di dare visibilità al lavoro della Scuola di Fumetto e Illustrazione e per creare un ponte tra un percorso di formazione artistica all’interno dell’Accademia e la realtà professionale esterna. Obiettivo della mostra è quello di presentare alcuni lavori che, nati come tesi di laurea, vengono mostrati al pubblico e al mondo editoriale in quanto opere pienamente mature e, degne di pubblicazione.
-
Mostre - redazione: Bologna
Poema barocco e altri disegni, mostra sul lavoro di Renato Calligaro
ABC - Arte Bologna Cultura dal 20 novembre al 19 dicembre, in occasione della nona edizione di BilBOlbul, ospiterà una mostra dedicata al lavoro dell'artista Renato Calligaro.
-
Mostre - redazione: Bologna
Movimento minimo, una mostra di Lilli Carré
Lilli Carré, autrice dell’immagine della nona edizione del BilBOlbul, partecipa alla manifestazione con una mostra visitabile dal 20 novembre al 20 dicembre al Museo Internazionale e Biblioteca della Musica.
-