Agenda giornaliera
Per tipo
-
Convegni:
-
Convegni - redazione: Bologna
Bande à Part: Graphic novel, fumetto e letteratura - Convegno internazionale
Se sei appassionato di fumetto e graphic novel non perderti la due giorni del convegno internazionale Bande à Part. Graphic novel, fumetto e letteratura a cura dell'Accademia di Belle Arti di Bologna e del Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica in occasione del Future Film Festival 2015.
Giovedì 7 maggio // Venerdì 8 maggio, Accademia di Belle Arti // Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica
-
-
Festival:
-
Festival - redazione: Bologna
Future Film Festival 2015: XVII edizione
Eat the Future sarà il tema dell’edizione di quest’anno: un filo rosso che attraversa le diverse sezioni, ma anche i luoghi della città, con una retrospettiva di film, laboratori, incontri e altre iniziative. Tra gli ospiti Ari Folman. La XVII edizione si aprirà con “Song of the Sea” di Tomm Moore, candidato al premio Oscar come miglior film d’animazione 2015.
5-10 maggio - Cinema Lumière
-
Festival - redazione: Bologna
Fantasticherie di un passeggiatore solitario
Paolo Gaudio, classe 1981, è regista e sceneggiatore italiano vincitore di molti premi internazionali ci presenta Fantasticherie di un passeggiatore solitario, la storia di tre personaggi di tre epoche diverse che vengono uniti da un sogno di libertà e da un piccolo capolavoro di letteratura.
giovedì 7 maggio ore 16:30, Cinema Lumière, Bologna
-
-
Incontri:
-
Incontri - redazione: Bologna
Rainbow Animation: dall’Italia alla conquista del mondo
Le Winx alla conquista del mondo: incontro con Iginio Straffi
Partendo dall'amato ermo colle di Recanati, Iginio Straffi, CEO della Rainbow S.r.l., è riuscito a creare un Brand di caratura mondiale, che fà concorrenza ai giganti della Hasbro: Le Winx, amatissime dai bambini di tutto il mondo.Giovedì 7 Maggio 2015 ore 18:15, Cinema Lumière, Bologna
-
-
Lezioni:
-
Lezioni - redazione: Bologna
Ciclo di seminari di Diritto ed Economia nella Gestione dell’Arte moderna e Contemporanea
Con questa iniziativa di sei seminari gratuiti e aperti al pubblico, in programma dal 9 aprile al 14 maggio, l’Accademia Clementina, storica istituzione bolognese, rilancia e ripropone a favore della città la sua attività di didattica, promozione della cultura, tutela del patrimonio.
Aula Magna dell'Accademia di Belle Arti di Bologna/Sala Ulisse, Accademia delle Scienze, 9 -16 -23 -30 aprile, 7 - 14 maggio 2015
-
-
Mostre:
-
Mostre - redazione: Bologna
FATHERLAND - Mostra di Steven Guarnaccia
Steven Guarnaccia, uno dei più importanti illustratori contemporanei, trasformerà la sede di Hamelin Associazione Culturale nella sua casa: "FATHERLAND" è un viaggio sul filo delle memorie famigliari attraverso il disegno ma soprattutto attraverso l’installazione di una collezione di oggetti trovati e reinterpretati dalla mano dell’artista.
Hamelin Associazione Culturale, dal 1 aprile all'8 maggio 2015
-