Agenda giornaliera
Per tipo
-
Festival:
-
Festival - redazione: Bologna
Future Film Festival 2015: XVII edizione
Eat the Future sarà il tema dell’edizione di quest’anno: un filo rosso che attraversa le diverse sezioni, ma anche i luoghi della città, con una retrospettiva di film, laboratori, incontri e altre iniziative. Tra gli ospiti Ari Folman. La XVII edizione si aprirà con “Song of the Sea” di Tomm Moore, candidato al premio Oscar come miglior film d’animazione 2015.
5-10 maggio - Cinema Lumière
-
-
Iniziative varie:
-
Iniziative varie - redazione: Bologna
Più moderno di ogni moderno. Pasolini a Bologna
Il Comune di Bologna e la Fondazione Cineteca promuovono un progetto speciale dedicato all'opera e alla figura intellettuale di Pier Paolo Pasolini, in occasione dei 40 anni dalla morte.
Luoghi vari - a partire dal 5 marzo 2015
-
-
Mostre:
-
Mostre - redazione: Bologna
FATHERLAND - Mostra di Steven Guarnaccia
Steven Guarnaccia, uno dei più importanti illustratori contemporanei, trasformerà la sede di Hamelin Associazione Culturale nella sua casa: "FATHERLAND" è un viaggio sul filo delle memorie famigliari attraverso il disegno ma soprattutto attraverso l’installazione di una collezione di oggetti trovati e reinterpretati dalla mano dell’artista.
Hamelin Associazione Culturale, dal 1 aprile all'8 maggio 2015
-
Mostre - redazione: Bologna
Gli Scarabocchi di Maicol&Mirco @ Spazio Indue
Fino al 6 maggio da Spazio Indue saranno esposti gli "Scarabocchi di Maicol&Mirco", geniali battute grafiche definite "I peanuts scritti a quattro mani da Beckett e GG Allin". Inaugurazione mercoledì 18 marzo alle 20.00 alla presenza dell'autore.
Spazio Indue, dal 18 marzo al 6 maggio
-