Agenda giornaliera
Per tipo
-
Festival:
-
Festival - redazione: Bologna
A Rimini la Biennale del disegno
Mille opere, venti mostre e tanti spazi pubblici coinvolti: dal 12 aprile all'8 giugno 2014, la città di Rimini diventa la capitale del disegno.
12 aprile/8 giugno 2014, Rimini, Luoghi vari
-
-
Mostre:
-
Mostre - redazione: Bologna
Balene e capelli blu – La fantasia illustrativa di Israele
L’esposizione raccoglie tavole originali dedicate all’infanzia realizzate da una ventina tra i più significativi talenti israeliani contemporanei dell’illustrazione.
24 marzo, ore 18,30, Museo Ebraico, Bologna
-
Mostre - redazione: Bologna
SPORT. Figure e parole dai libri per ragazzi
Una mostra dedicata allo sport nei libri per ragazzi: oltre la serialità, per approfondire e dare voce a questo importante tassello della crescita di un bambino, dal punto di vista narrativo e visivo.
25 marzo/9 maggio 2014, Museo Civico Archeologico, Bologna
-
Mostre - redazione: Bologna
Figurine anni '80
Al Museo della Figurina di Modena fino al 13 luglio 2014, più di 50 album, oltre 300 figurine e card, bustine, video musicali e spot degli anni'80.
fino al 13 luglio 2014, Museo della Figurina, Modena
-
Mostre - redazione: Bologna
Ugo Fontana: illustrare per l'infanzia
Avete tempo fino al 27 aprile 2014 per vedere la mostra dell'illustratore Ugo Fontana, che ha disegnato le fiabe di intere generazioni di bambini. Alla Pinacoteca Nazionale di Bologna, ingresso gratuito.
1-27 aprile 2014, Pinacoteca Pinacoteca Nazionale di Bologna
-
Mostre - redazione: Bologna
Trame di pace
Apre al pubblico nella Sala Museale del Quartiere S. Stefano, la mostra Trame di Pace – Simboli, carte, azioni di un’utopia possibile, un'esposizione per ripercorrere la storia del pacifismo dal 1945 a oggi.
dal 23 aprile al 20 maggio 2014, Sala Museale del Quartiere S. Stefano, Bologna
-
Mostre - redazione: Bologna
Berlino, Parigi, Roma
A Roma è aperta la mostra Berlino, Parigi, Roma nei fumetti di Anke Feuchtenberger, Manuele Fior e Emmanuel Guibert, che presenta le capitali della Germania, Francia e Italia attraverso le esperienze di viaggio di tre tra i più importanti fumettisti europei, ognuno alla scoperta del Paese di origine dell'altro.
dal 16 aprile al 10 maggio 2014, MACRO Testaccio, Roma
-