Bandi di concorso
Pagine
Bandi:
-
Write for Paris: Contest letterario e Mostra di fumetti
Ultimo minuto. Cosa stavo facendo prima che mi uccidessero: è questo il titolo del contest letterario indetto dalla Scuola Internazionale di Comics a seguito dei tragici avvenimenti avvenuti a Parigi lo scorso 13 novembre.
La Scuola invita tutti a cimentarsi in questa difficile tematica per scuotere le coscienze anestetizzate dai filtri degli schermi televisivi. Il contest è aperto a tutti (esclusi gli iscritti alla Scuola Internazionale di Comics). -
È partita l'open call del nuovo numero di LÖK ZINE
È partita l'open call del nuovo numero di LÖK ZINE Il tema proposto è misterioso ma lascia spazio a quei racconti che in pochi hanno saputo raccontare...
Il tema scelto è infatti CRIPTOZOOLOGIA!data scadenza: 22 dicembre 2015
-
Bando di concorso d’idee per la creazione di un logo
Gruppo di Lavoro Giovani promuove un bando che ha come obiettivo la selezione e la scelta di un logo identificativo dell’associazione Pro Bononia.
Il concorso è rivolto a fumettisti, fotografi, artisti non professionisti dai 16 ai 25 anni compiuti alla data di scadenza del presente bando.data scadenza: 30 novembre 2015
-
C’è un Lupin in città bando indetto da Dimensione Fumetto
Dopo il successo della prima edizione, Dimensione Fumetto inaugurara la seconda edizione del concorso di illustrazione per non professionisti.
Il tema scelto questa volta è “C’è un Lupin in città”: il ladro gentiluomo Lupin the Third, nato nel 1967 dalla mano del mangaka Monkey Punch, e i suoi amici (o avversari) dovranno essere i protagonisti delle vostre tavole, ma immersi, questa volta, negli scorci architettonici, archeologici, artistici della vostra città (o di una città che vi piace anche di più), per “rubarne” la bellezza, o il panorama urbano, o quel sentimento di appartenenza cha tante volte ci accorgiamo di provare camminando per le strade e nelle piazze.
data scadenza: 14 novembre 2015
-
Piccoli poteri - Grandi responsabilità
Dopo il successo di Siamo lieti di averla tra noi – I racconti di Stefano Benni a fumetti, Perdersi a… esplorazioni urbane a fumetti, Noi e gli altri e Il suono del silenzio, il Progetto politiche per i giovani del Comune di Bologna, in collaborazione con le associazioni Hamelin e Yoda, invita i giovani creativi a partecipare al concorso Piccoli poteri – Grandi responsabilità...
data scadenza: 26 ottobre 2015
-
Autori di Immagini invita a partecipare ad Annual 2016
Annual è la pubblicazione italiana più autorevole e completa nel campo dell’IMMAGINE ILLUSTRATA in Italia e in Europa. Annual offre una prestigiosa vetrina per gli AUTORI selezionati, sia per quelli già affermati sia per coloro che stanno intraprendendo la loro carriera. Ogni immagine selezionata verrà pubblicata a colori, accompagnata dal titolo, tecnica, il nome dell’artista e i suoi contatti.
data scadenza: 25 ottobre 2015
-
Contest per una Web Comic Strip
Lega Nerd, promuove con Scuola Internazionale di Comics, Accademia delle Arti Figurative e Digitali, e Multiplayer Edizioni, editore di riferimento per l’area videoludica e la fantascienza, un concorso nazionale per una striscia web a fumetti inedita.
L'obbiettivo è quello di sviluppare una serie di strisce a fumetti con personaggi fissi e/o ricorrenti.
data scadenza: 15 ottobre 2015
-
Bando "Two faces of the moon" - Quando la realtà ribalta ogni aspettativa
All’interno di Terra di Tutti Art Festival (Bologna 7-11 /10/15), l'associazione Sopra i Ponti in collaborazione con il collettivo casablanchese Skefkef lanciano il bando Two faces of the moon, concorso a fumetti dedicato al tema: quando la realtà ribalta ogni aspettativa.
data scadenza: 2 ottobre 2015
-
Drawing The Future - Esposizione partecipativa
E' online il bando Disegnare un futuro migliore per partecipare a Drawing The Future - Esposizione partecipativa. L'evento si terrà dal 7 al 11 ottobre nell’ambito di Terra di Tutti Art Festival e consiste in una mostra composta da 20 tavole accompagnate da una presentazione dell’autore.
La finalità dell'evento è quella di realizzare una storia a fumetti che racconti l'esperienza dei migranti in fuga verso l'Europa.
data scadenza: 1 ottobre 2015
-
Ilustrarte 2016
È ufficialmente aperto il bando per partecipare al concorso ILUSTRARTE del Museu da Electricidade. Gli artisti selezionati prenderanno parte all'esposizione e a uno di loro sarà assegnato il premio Ilustrarte 2016 di 5000€.
data scadenza: 30 settembre 2015
Pagine