Anche quest’anno Bottega Finzioni e Future Film Festival lanciano il contest dedicato agli autori in erba che vogliono cimentarsi con la scrittura di una serie animata, a tema Welcome Aliens, lo stesso della kermesse cinematografica bolognese, che si svolgerà fra il 3 e l’8 maggio 2016.

Gli autori sono invitati a proporre una dettagliata descrizione di un personaggio, con tutti numeri per diventare il protagonista di un successo d’animazione.

Per partecipare, è necessario inviare il proprio lavoro, entro il 22 aprile, compilando il form di iscrizione. Potrete trovare tutte le informazioni sulle modalità del concorso sul sito del concorso.

Gli autori dei venti migliori personaggi avranno la possibilità di accedere alla 12 ore di scrittura che si terrà il 5 maggio (dalle 9 alle 21) presso la sede di Bottega Finzioni a Bologna, in via Lame 114.  Durante il laboratorio, i partecipanti avranno la possibilità di sviluppare le proprie suggestioni, realizzando un racconto in grado di diventare la puntata pilota di una serie animata.

Il vincitore verrà annunciato durante la cerimonia di premiazione di Film Future Festival, domenica 8 maggio. Potrà così sviluppare la propria idea assieme al team di docenti di Bottega Finzioni e trasformarla in una vera e propria sceneggiatura pronta per diventare un vero e proprio prodotto seriale da presentare ai maggiori produttori di serie animate italiani in un pitch dedicato.

Bottega Finzioni
via delle Lame, 114 - Bologna
La segreteria è aperta dalle 9.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 17.30 (dal lunedì al venerdì)
051.0988170
331.4345624
info@bottegafinzioni.com

Per ulteriori informazioni consulta la pagina del contest.