Chimera contest, dedicato alla memoria di Simone Arnaboldi, è un concorso di grafica, giunto quest'anno alla sua terza edizione. La grafica realizzata verrà stampata su un supporto rigido, di dimensioni quadrate. Il progetto grafico del vincitore verrà poi lavorato con le resine, diventando una vera e propria opera d’arte.

Il tema della terza edizione è ‘Colore’.
Il progetto grafico dovrà quindi avere come ispirazione di fondo il colore, inteso in qualsiasi accezione.
Il risultato finale potrà essere raggiunto tramite un’illustrazione o un’impaginato grafico; entrambe possono avere come elemento di fondo una fotografia. Si richiede progettazione di un poster in formato quadrato, che poi verrà stampato su supporto rigido. Il suo linguaggio visivo deve essere accattivante, piacevole e universale e dedicato ad un pubblico giovane (18/30 anni). La sfida è quella di realizzare un soggetto che colpisca il target e che sia pertinente con il tema della terza edizione.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
Il poster dovrà essere consegnato in PDF 50x50 cm CMYK a 300 dpi.
Il materiale sarà da caricare sul sito, www.chimeracontest.it, previa registrazione, dall’15 febbraio al 15 maggio 2016.

VOTAZIONI
A conclusione del concorso, verrà allestita un’esposizione e verrà effetuata la premiazione dei vincitori. L'evento avrà luogo l'8 Luglio alle 20, presso l'Hangar di Como.

PREMI
Il vincitore riceverà € 2.000,00.
Il secondo classificato € 750,00.
Il premio verrà consegnato la sera stessa della premiazione. 

Per maggiori informazioni
info@chimeracontest.com