Bandi di concorso
Bando per Graphic Designers/illustratori per la realizzazione della guida USE-IT Bologna
Ente organizzatore: Our Way
Scadenza: 1 febbraio 2016
L'Associazione di Promozione Sociale Our Way, attiva nella promozione del turismo indipendente, organizza un concorso rivolto ad illustratori e/o graphic designer per la realizzazione del layout della Guida USE-IT Bologna, edizione 2016.
La guida, giunta alla sua quarta edizione, verrà distribuita presso lo IAT di Piazza Maggiore e allo IAT dell'aeroporto G.Marconi e in diversi punti ricettivi della città. Le pubblicazioni verranno distribuite internazionalmente negli info desk “USE-IT” di Brussels, Oslo, Vienna, Praga, Innsbruck, Spalato. Per maggiori informazioni sul network USE-IT vi invitiamo a visitare il sito www.use-it.travel.
Il bando è aperto alle persone residenti e/o domiciliate a Bologna e provincia, di età compresa tra i 18 ed i 35 anni.
Al bando possono partecipare sia singoli che gruppi composti da più persone; in tal caso dovrà essere scelto un referente.
MATERIALE RICHIESTO PER PARTECIPARE AL BANDO
1) Un immagine della copertina di dimensioni 13,5cm x 13,5 cm ed una di dimensioni 25cm x 25 cm
L'immagine dovrà rappresentare lo spirito e l'anima della città (si possono visionare tutti i layout delle diverse guide USE-IT su www.use-it.travel e visionare le vecchie copertine su www.facebook.com/useit come fonte di possibile ispirazione). Il concept è libero. La copertina dovrà essere capace di attrarre i giovani viaggiatori per il suo stile grafico e seguire la logica “Se non piace alla tua mamma e alla tua nonna, allora ci piace”.
Alla copertina deve essere affiancata l'esplicazione del concept dell'elaborato (max 1000 battiture).
Inoltre dovranno comparire le scritte : “BOLOGNA” e “FREE MAP FOR YOUNG TRAVELLERS.”
2) La scritta “ACT LIKE A LOCAL”: con una lunghezza compresa tra i 10 ed 13 cm ed un altezza compresa tra i 2 cm ed i 3,5 cm.
3) Dovrà essere realizzata la propria versione della porzione di mappa compresa tra via Rizzoli, via Clavature e via S. Stefano. In questa dovranno essere inseriti:
a) i nomi delle vie;
b) le rappresentazioni iconografiche dei monumenti (San Petronio, Palazzo d'Accursio, le Due Torri, il Nettuno);
c) la rappresentazione grafica dei numeri.
Dovranno essere inviati due formati: il primo delle di dimensioni di base 4 cm, altezza 2 cm mentre l'altro delle dimensioni di base 16 cm, altezza 10 cm.
Tutte le opere dovranno essere inviate entro il 1 febbraio ore 12 all'indirizzo mail bologna@useit.travel, con oggetto “Partecipazione bando per illustratori e/o graphic designer”.
Trovate il bando completo qui.