Il Comitato Promotore del 2018 IBCPC Participatory Dragon Boat Festival ha indetto un bando per la realizzazione di un logo o mascotte in occasione del Festival Internazionale di Dragon Boat di Firenze.

Il Festival, che si svolge ogni quattro anni, prevede la partecipazione di donne e uomini sopravvissuti a un'esperienza di cancro alla mammella (Donne in Rosa, Breast Cancer Survivors) che praticano il dragon boat come attività riabilitativa post-operatoria, disciplina che conta decine di migliaia di donne e uomini operati in tutto il mondo. Per la prima volta da quando è stato istituito, il Festival avrà luogo in Italia, a Firenze, ospitato dalla squadra locale di Donne in Rosa, la Florence Dragon Lady, e supportato da altre squadre italiane di Donne in Rosa.

Il Festival, sotto il patrocinio della International Breast Cancer Paddler’s Commission, avrà come obiettivo primario quello di promuovere, rafforzare e diffondere la prevenzione, l'auto-diagnosi e la cura del tumore alla mammella, sensibilizzando un numero sempre più ampio di donne.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione al concorso vai al sito ufficialeDragon Boat Festival