Il Comune di San Lazzaro di Savena promuove il progetto “Protagonismo e creatività”, mirato a selezionare giovani artisti di talento che realizzino attività artistico-culturali o installazioni di opere artistico/creative anche temporanee qualificanti per il territorio comunale.

Saranno presi in considerazione progetti di giovani artisti tra i 18 e i 35 anni residenti nell’Area Metropolitana di Bologna, anche riuniti in gruppi informali purché tutti gli appartenenti al gruppo rispettino i requisiti di residenza e di età.

I progetti possono riguardare:

- iniziative basate su qualsiasi tipo di espressione artistica (teatro, musica, danza, arti figurative ecc…), articolati anche in rassegne di più giorni da realizzarsi nel corso dell’anno 2016 e in particolare durante la Settimana della Creatività (20/30 aprile) o la rassegna estiva, ma eventualmente collocabili anche in altri periodi concordati con l’Amministrazione;

- la realizzazione di opere artistico/creative qualificanti del territorio, anche temporanee (a mero titolo esemplificativo: murales, sculture, installazioni), da realizzarsi nell’ambito degli spazi di proprietà comunale.

L’Amministrazione metterà a disposizione un budget complessivo di 30.000 € da ripartire tra i progetti selezionati. I vincitori potranno inoltre godere anche di altre opportunità quali consulenze offerte dal personale comunale, supporto promozionale e la concessione di spazi a titolo gratuito.

I criteri di valutazione sono innovazione, valenza sociale, sostenibilità, creatività, professionalità e qualità!

Per conoscere tutti i dettagli e le modalità di partecipazione consulta i sito e scarica il bando >>

La domanda deve pervenire entro il 31/12/2015 alle ore 12:30

INFO E CONTATTI
Settore Cultura
cultura@comune.sanlazzaro.bo.it
051 6228068 – 051 6228085 – 051 6228086
Profilo Facebook del Comune
Profilo Facebook della Mediateca