Gruppo di Lavoro Giovani promuove un bando che ha come obiettivo la selezione e la scelta di un logo identificativo dell’associazione Pro Bononia.
Il concorso è rivolto a fumettisti, fotografi, artisti non professionisti dai 16 ai 25 anni compiuti alla data di scadenza del presente bando. 

Nel creare le loro idee, gli artisti potranno scegliere liberamente soggetti e tematiche, attenendosi alle caratteristiche sotto elencate.
Il logo dovrà essere esteticamente efficace, riproducibile a colori o in bianco e nero facilmente distinguibile e adattabile a diverse dimensioni (ingrandimenti o riduzioni) superfici e materiali poichè sarà utilizzato su diversi supporti e su tutti gli strumenti di comunicazione sia cartacei sia elettronici (carta intestata, pagine fax, mail, biglietti da visita, manifesti e locandine, sito internet, tessere iscritti, targa della sede, ecc...).

Il logo dovraà riportare per esteso la dicitura “Pro Bononia associazione culturale “ e l’indirizzo mail probononia@gmail.com

Il concorso è articolato in un’unica fase e la partecipazione può essere individuale o in gruppo. Non è ammessa, pena esclusione della propria idea, la partecipazione in forma individuale o in gruppo anche temporaneo dello stesso concorrente a più gruppi. Non è ammessa la partecipazione dei membri del Consiglio Direttivo dell’associazione e dei loro parenti di primo grado.

L’iscrizione al concorso avviene attraverso la consegna degli elaborati di progetto entro il termine stabilito.
E’ ammessa la presentazione di una sola proposta per partecipante. 

Le idee, a cui dovranno essere assegnati i titoli, dovranno pervenire alla segreteria dell’associazione, all’indirizzo probononia@gmail.com entro le ore 12.00 del 30 novembre 2015 accompagnate da:

1) Elaborato grafico in formato pdf con risoluzioni minime 300 dpi contenente il concept progettuale, la scelta del font e una breve relazione esplicativa e ogni elemento ritenuto utile per la comprensione e valutazione della proposta;

2) Modulo d’iscrizione in formato pdf compilato e sottoscritto secondo il fac-simile in allegato e accompagnato da una copia del documento di riconoscimento del partecipante singolo o dei componenti del gruppo;

3) Dichiarazione in formato pdf di cessione del copyright del logo e di ogni sua immagine compilata e sottoscritta secondo il fac-simile in allegato  da parte del partecipante singolo o dei componenti del gruppo.

Maggiori informazioni le trovate sul bando in allegato.