Dopo il successo della prima edizione, Dimensione Fumetto inaugurara la seconda edizione del concorso di illustrazione per non professionisti.

Il tema scelto questa volta è “C’è un Lupin in città”: il ladro gentiluomo Lupin the Third, nato nel 1967 dalla mano del mangaka Monkey Punch, e i suoi amici (o avversari) dovranno essere i protagonisti delle vostre tavole, ma immersi, questa volta, negli scorci architettonici, archeologici, artistici della vostra città (o di una città che vi piace anche di più), per “rubarne” la bellezza, o il panorama urbano, o quel sentimento di appartenenza cha tante volte ci accorgiamo di provare camminando per le strade e nelle piazze. Osservate attentamente monumenti, strade, elementi decorativi, rovine, tutti quei particolari poco conosciuti e da valorizzare che forse pochi ricordano ma che rendono uniche le realtà urbane del nostro paese, e rappresentatele per noi insieme a Lupin, dandogli nuova vita.

La scadenza per inviare i lavori è il 14 novembre, tutte le tavole partecipanti saranno esposte in Mostra dal 31 novembre al 13 dicembre presso lo spazio espositivo della Libreria Rinascita (Piazza Roma, Ascoli Piceno) e le tre migliori saranno premiate il 5 dicembre da una giuria di esperti, appartenenti al mondo dell’arte e del fumetto.

Primo premio, una valigetta di colori Pantone Letraset® Promarker, del valore commerciale di 75 euro, offerta dalla Cartoleria Cartarius di Ascoli Piceno.

Qui potete leggere il bando completo.