E' online il bando Disegnare un futuro migliore per partecipare a Drawing The Future - Esposizione partecipativa. L'evento si terrà dal 7 al 11 ottobre nell’ambito di Terra di Tutti Art Festival e consiste in una mostra composta da 20 tavole accompagnate da una presentazione dell’autore.

La finalità dell'evento è quella di realizzare una storia a fumetti che racconti l'esperienza dei migranti in fuga verso l'Europa.

Migliaia di donne e uomini affrontano un disperato viaggio della speranza per raggiungere l’Europa. Chi sono? Da dove vengono? 
L’accoglienza e la solidarietà possono rappresentare per tutti noi, cittadini europei, una strada per affrontare le grandi sfide globali del presente dalla crisi climatica alle diseguaglianze sociali, dai conflitti alle violazioni dei diritti umani.
Raccontare in immagini le storie reali, i drammi che si consumano sui confini, ma anche le esperienze positive di solidarietà e accoglienza che si sperimentano nelle città europee può permettere a tutti uno scambio concreto per migliorare la nostra conoscenza, la consapevolezza e capacità d’azione collettiva.

Le tavole saranno selezionate da una giuria composta da: Edizioni Becco Giallo, Carlos Latuff, Gianluca Costantini e Zerocalcare.

Il formato richiesto è: tavola disegnata in formato A4, in bianco e nero oppure a colori, in formato tiff oppure jpeg, a 600 dpi di risoluzione minima.

Le tavole potranno essere inviate dal 7 settembre al 1 ottobre 2015.

Maggiori informazioni le trovate sulla pagina del bando.