E' online il bando europeo di finanziamento per progetti di comunicazione nell'ambito del Terra di Tutti Art Festivaldiritti, comunità e collaborazione tra cinema sociale e arti performative promosso da GVC - Gruppo di Volontariato Civile con il supporto del Comune di Bologna.

A ciascun progetto selezionato sarà garantito un sostegno finanziario a fondo perduto per un importo compreso tra un minimo di 3.000 euro ed un massimo di 8.000 euro, con l’obiettivo di individuare, valorizzare e mettere in luce esperienze di eccellenza della cooperazione europea sui temi che legano sviluppo e migrazione.

Dal momento della presentazione del bando le associazioni, gli artisti e gli enti locali avranno un mese per presentare le loro proposte. Le esperienze selezionate saranno presentate dal 7 all’11 di ottobre all’interno del Terra di Tutti Art Festival, nella sua edizione speciale 2015 per l’Anno Europeo dello Sviluppo #EYD2015.

 Le attività per cui bisogna sviluppare il progetto sono:

- Organizzazione eventi volti a sottolineare le buone pratiche della cooperazione allo sviluppo dell'UE rendendo evidente il nesso tra sviluppo, migrazioni e diritti umani;

- Conferenze, workshop e seminari pubblici

- Flash-mob ed altre azioni partecipative direttamente correlate al 2015 EYD;

- Apprendimento attivo ed eventi partecipativi;

- Esposizioni e mostre;

- Eventi multimediali pubblici ed installazioni;

- Eventi culturali (quali eventi teatrali, arti performative, ecc.).

La scadenza del bando è prevista per il 20 luglio 2015.

Per maggiori informazioni:
E-mail:  gvc@gvc-italia.org
Telefono: +39 051585604