Dopo il successo della scorsa edizione, anche quest’anno Bottega Finzioni e Future Film Festival organizzano la 12 ore di scrittura per l’animazione. Obbiettivo: scrivere in 12 ore un racconto che possa diventare la puntata pilota di una serie animata. Quando? Durante il Future Film Festival. Dove? Nella sede di Bottega Finzioni ovviamente.

Come nella passata edizione il miglior progetto della 12 ore verrà annunciato durante la cerimonia di premiazione del festival domenica 10 maggio. Al vincitore del contest la possibilità di trasformare il proprio racconto in un progetto di serie con l’aiuto dei docenti di sceneggiatura di Bottega Finzioni e di presentarlo ad alcuni dei maggiori produttori di serie animate italiani in un pitch dedicato.

Per partecipare alla 12 ore di scrittura animata ogni autore dovrà presentare entro il 24 aprile a questo link un file di non più di una cartella con la descrizione dettagliata di un personaggio che abbia a suo parere le carte in regola per diventare protagonista di una serie animata a tema Eat the Future.

Gli autori dei venti migliori personaggi potranno accedere alla 12 ore di scrittura che si terrà il 7 maggio (dalle 9 alle 21) presso la sede di Bottega Finzioni. E magari tra qualche tempo vedranno il proprio progetto in onda su uno dei canali della tv italiana.

Da Bottega Finzioni e Future Film Festival, buona scrittura.

Compila il modulo per partecipare