Bandi di concorso
Bando #Faigirarelacultura 2015
Ente organizzatore: Ti mmagazine
Bando #faigirarelacultura2015. «La cultura parla, racconta storie, sussurra poesia e a volte grida denunce. La cultura è parte della vita di ognuno, è patrimonio comune, con le sue mille sfaccettature, gli infiniti linguaggi. La cultura si lega al territorio, ricorda tradizioni, ma sa volare alta oltre i confini per incontrare il mondo. Per questo chi fa cultura merita di essere sostenuto!»
Ananse communication suisse ha deciso di dare il suo contributo con il bando #faigiraelacultura, giunto ormai alla sua terza edizione.
Un concorso pensato per chi si adopera con impegno a favore della comunità. Il bando mette in palio un intero anno di promozione attraverso i mezzi di comunicazione di #faigiraelacultura, una piattaforma multi canale pensata appositamente per questo settore. La piattaforma, nata in Ticino, vuole essere anche un punto d’incontro, dove conoscersi, scambiare idee, andare oltre gli stereotipi, per questo #faigiraelacultura si muove a cavallo del confine, raccogliendo progetti sia all’interno della Svizzera sia in Italia.
La collaborazione con altre realtà attente e sensibili alle esigenze del mondo culturale permette, inoltre, di offrire anche dei premi speciali che possono essere in denaro, servizi, prodotti.
Tra i nostri partner vantiamo realtà molto interessanti ed attive, come APGlSGA, MAG: il portfolio dei creativi ticinesi e Propaganda Toscana.
Il concorso parte il 19 gennaio 2015 e terminerà il 20 febbraio 2015.
Per partecipare occorre avere un progetto già in fase d’attuazione. I migliori 28 saranno messi on line sul nostro sito, dove il pubblico potrà votarli.
I 16 progetti più votati saranno premiati con un anno di promozione gratuita attraverso tutti i canali di comunicazione di #faigirarelacultura. I premi speciali invece potranno essere aggiudicati tra tutti i partecipanti al bando senza distinzione.
Il bando è indirizzato ad associazioni, ONG, artisti, fotografi, compagnie di danza o teatro, pittori, band. Insomma a tutti coloro che fanno cultura sul territorio o si adoperano nel no profit. Si può presentare uno spettacolo, una performance, un disco, un fumetto, una mostra fotografica, un festival, un incontro a tema ecc. “da mettere in scena” nel periodo 2015/16 e che utilizzi i linguaggi della cultura o del welfare.
Quindi non esitate ed entrate anche voi nella grande famiglia #faigirarelacultura partecipa!