Bandi di concorso
Io amo lei - Contest di fumetto/illustrazione/grafica e narrativa
Ente organizzatore: This is not a love song, Monk e Minimum fax
This Is Not A Love Song, in collaborazione con Monk e Minimum Fax organizza un contest basato sulla celebre canzone Io amo lei dei Diaframma scritta da Federico Fiumani.
Il concorso si suddivide in due sezioni: cassettina illustrata e racconto
CASSETTINA ILLUSTRATA: Disegnare una storia a fumetti o un’illustrazione unica (è consentito qualsiasi stile: dal disegno a mano alla computer grafica) ispirata alla canzone Io amo lei dei Diaframma.
RACCONTO: Scrivere un breve testo non superiore alle 3.600 battute (spazi inclusi): un ricordo, una suggestione, una lettera, un episodio reale o di fantasia ispirato alla canzone Io amo lei dei Diaframma.
consegna del materiale entro e non oltre le
12:00 di venerdì 20 febbraio
Tutte le istruzioni e le specifiche tecniche sono scaricabili da qui.
Su www.thisisnotalovesong.it
sono consultabili le 64 cassettine pubblicate fino ad oggi per farsi un’idea del prodotto finale.
PREMIO: Per i vincitori il PREMIO consisterà nella pubblicazione delle stesse nella nuova collana italiana di This Is Not A Love Song: il racconto verrà infatti allegato alla cassettina illustrata Io amo lei dei Diaframma.
In più i due vincitori (oltre a ricevere 5 copie a testa della cassettina Io amo lei) potranno scegliere altre 5 cassettine a testa tra tutte quelle pubblicate fino a oggi da This Is Not A Love Song.
GIURIA: Il pezzo sarà selezionato da TINALS e minimum fax, insieme a una giuria d’eccezione formata da Luca Raffaelli, Federico Fiumani e illustratori che verranno annunciati a breve.
PREMIAZIONE: La premiazione si terrà il 1 marzo 2015 a Roma presso il Monk in occasione della presentazione ufficiale della nuova collana italiana di This Is Not A Love Song alla presenza dello stesso Federico Fiumani che per l’occasione si esibirà dal vivo, leggerà il racconto vincitore.
Durante la serata sarà esposta l’opera illustrata vincitrice insieme alle altre cassettine “italiane” e si esibiranno altri ospiti e non mancheranno djset a tema. Il tutto verrà annunciato molto presto.