Spazio Creativo... La community della creatività giovanile parte dal centro di Bologna!

Uno spazio fisico e "communitario", uno spazio di discussione informale dove confrontarsi con altri punti di vista, dove ascoltare buone prassi e narrazioni professionali; uno spazio dove svolgere il proprio lavoro creativo e capire come sviluppare meglio la propria idea, come comunicarla al meglio, come creare una rete per un progetto, come far finanziare un proprio progetto.

Uno spazio ideale che metta in rete e a sistema competenze diverse, ma anche uno spazio fisico, una vetrina, un luogo di promozione culturale, di discussione, di ricerca e di incontro in cui il primo principio da rispettare sia quello della creatività.
Lo spazio creativo nasce nel centro della città di Bologna, presso la sede provinciale Endas in Via Galliera 11, città che da sempre è fucina di talenti creativi.

Endas Emilia Romagna e il Comitato provinciale Endas di Bologna metteranno a disposizione gratuitamente dei giovani under 35 della regione:

- un ufficio con computer, fotocopiatrice, telefono e connessione internet,
- una sala conferenze,
- uno spazio espositivo.
Le sale saranno a disposizione sempre la mattina e previa prenotazione.

La selezione dei progetti e la conseguente concessione degli spazi è subordinata alla compilazione on line di una application form in cui occorre specificare in quale ambito creativo si muove il progetto (film e video, radio, libri, comunicazione, spettacolo dal vivo, illustrazione, fumetto), la mission del progetto, obiettivi, fattori di innovazione e curricula dei proponenti.

Per inscriversi basta compilare la scheda al seguente link: www.google.it/spaziocreativo

Verranno accolti due progetti di associazioni/gruppi informali che verranno resi noti entro la fine di settembre. Coloro che vinceranno l'utilizzo dello spazio creativo dovranno partecipare tra ottobre e dicembre a due incontri al mese di aggregazione/"community" (analisi degli obiettivi conseguiti, possibilità di sinergie nelle rispettive progettazioni, etc...) seguiti da formazione associazionistica specifica (comunicazione, project management, contabilità, etc...) che saranno co-progettati con il Comune di Bologna/Progetto politiche per i giovani e che avranno luogo sia nella sede dello spazio creativo che in sale dell'Informagiovani (Piazza Maggiore, 6 Bologna).

Per ulteriori informazioni: 051/4210963 - endas.er@endas.net