Si chiama Arts against gambling ed è il concorso promosso da Coordinamento nazionale gruppi per giocatori d’azzardo (Conagga) in collaborazione con Social stone, Bookique, Barycentro, Studio d’arte Andromeda e altri locali no slot. L'obiettivo è quello di coninvolgere i ragazzi nella creazione di foto, racconti, fumetti, video, manifesti per prevenire il gioco patologico, raccontando tale realtà attraverso i loro occhi.

Il concorso è rivolto a giovani fino a 29 anni in particolare classi delle scuole medie, superiori e professionali, gruppi scouts, oratori, gruppi e centri giovani, gruppi sportivi, ma anche singoli che dovranno inviare i materiali entro il 15 ottobre 2014.

Il concorso intende così promuovere una sensibilizzazione sul tema del gioco d’azzardo e sui possibili risvolti sociali, culturali, sanitari e mira a fare una fotografia nazionale del fenomeno attraverso gli occhi dei giovani e giovanissimi.

Il bando completo con le modalità per partecipare al concorso si possono trovare sul sito del Conagga che, da molti anni, si occupa di accogliere persone con questa patologia.