Incredibol! - l'innovazione creativa di Bologna torna per il quarto anno con la stessa missione di sempre: trovare le migliori idee d'impresa tra i professionisti della creatività e della cultura per aiutarle a crescere, grazie al sostegno di tutti i partner della rete.

Un percorso di accelerazione per sostenere al meglio la propria idea d'impresa, spazi affidati in comodato d'uso per 4 o più anni, fino a 10.000 euro di contributi economici e la possibilità di partecipare ad appuntamenti di rilevanza nazionale ed internazionale per il proprio settore produttivo di riferimento. Sono solo alcuni dei premi messi a disposizione per l'edizione 2014, aperta fino al 30 ottobre e rivolta alle associazioni, le neo-imprese e i professionisti del settore culturale e creativo provenienti da tutto il territorio regionale che, per la prima volta, potranno avere più di 40 anni.

I soggetti che posso partecipare al bando sono di tre tipologie:
-Associazioni costituite da meno di 4 anni che risultino da statuto attive nei settori specificati, che prevedano di evolvere in forma di impresa
-Neo-imprese attive da non più di 4 anni
-Liberi professionisti oppure studi associati, attivi da non più di 4 anni
Tutti i soggetti devono avere sede legale e operativa nel terrioorio della Regione Emilia-Romagna. Ciascun soggetto può presentare una sola domanda.

Altra novità di quest'edizione, sono le due menzioni speciali collegate al progetto europeo URBACT II – Creative SpIN, di cui il Comune di Bologna è partner, per valorizzare quei progetti che vogliono facilitare il passaggio di competenze e l'avvicinamento tra i settori produttivi tradizionali e quello culturale.

Una sezione specifica del bando, poi, è dedicata all'avvio di un Registro degli spazi di coworking e incubazione accreditati a Incredibol! sul territorio regionale. I gestori di questi tipi di spazi, infatti, potranno presentare la propria candidatura d'iscrizione al registro anche oltre la scadenza del 30 ottobre 2014, fissata per tutti gli altri partecipanti.

Per maggiori informazioni sulle opportunità di quest'anno, consulta il bando.

Per scaricare i moduli necessari per presentare domanda segui questo link.