Gli sviluppatori di videogiochi come pionieri moderni che creano nuovi mondi e danno accesso a nuove dimensioni, nuove esperienze e nuovi immaginari. Questo è il leit motiv della campagna promossa da AESVI – Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani – con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza dell’opinione pubblica sul lavoro all’origine della creazione dei videogiochi.

Oggi AESVI offre agli appassionati di videogiochi la possibilità di entrare in contatto in prima persona con alcuni sviluppatori italiani, visitando gli studi dove lavorano e assistendo al processo di produzione del videogioco.

Per diventare #pioniere è necessario registrarsi sul sito Internet www.all4games.it e realizzare un contributo video che esprima al meglio la propria visione personale del concetto di pioniere.

Le candidature saranno raccolte dal 2 al 30 aprile 2014. In seguito AESVI selezionerà i 3 candidati che hanno dato l’interpretazione più originale del concetto di pioniere e li farà diventare per un giorno ospiti speciali degli studi di sviluppo italiani:

Bad Seed è una start up con sede a Milano e negli Stati Uniti specializzata in mobile games di qualità. 

Digital Tales è uno studio di sviluppo con sede a Roma, Milano e Miami. Recentemente ha pubblicato due titoli mobile di successo, Ducati Challenge e Battleloot Adventure, che hanno scalato le classifiche iOS e Android in tutto il mondo.

Studio Evil è un’azienda che sviluppa videogiochi per PC e MAC con sede a Bologna. Il gioco di maggior successo è Syder Arcade.