L'iniziativa l'illustratore dell'anno, lanciata dalla Città del Sole, ha come obiettivo quello di scegliere il miglior progetto per un calendario destinato a bambini da 2 a 6/7 anni.
A chi è rivolto?
La possibilità di cimentarsi in questa impresa è aperta a tutti gli illustratori e le illustratrici, indipendentemente dalla data di nascita, senza limiti di età.

Come partecipare?
Se sei interessato a partecipare dovrai inviare per posta elettronica all'indirizzo calendar.cds@gmail.com entro il 28 aprile 2014 un'illustrazione relativa a uno dei mesi dell'anno, assieme a qualche indicazione su come sviluppare il progetto completo.
Questa indicazione potrà essere un breve testo esplicativo (in italiano o in inglese), oppure essere costituita da alcuni bozzetti (almeno uno per stagione).
Non dimenticarti di indicare chiaramente nome e cognome, luogo e data di nascita, indirizzo postale e email; se lo ritieni utile, puoi includere un breve curriculum e l'indicazione di eventuali pubblicazioni.

Caratteristiche delle opere
Le immagini dovranno essere in formato jpg e non eccedere 1MB.
 
Entro il 18 maggio verranno invitati da 3 a 5 concorrenti ad approfondire il loro lavoro inviando entro il 2 luglio 2014 quattro illustrazioni (un mese per stagione); una delle quattro potrà essere la prima tavola inviata, eventualmente rielaborata. A tutti i finalisti verrà corrisposto un rimborso spese pari a 350 euro lordi.
Selezione
Il candidato prescelto per la realizzazione del calendario sarà invitato a elaborare le tredici immagini previste (i dodici mesi e la copertina), che dovrà consegnare entro il 22 settembre 2014.

Per la realizzazione del calendario è previsto un compenso onnicomprensivo di 3500 euro lordi.

DATI TECNICI 
Il calendario misura cm 31x31 chiuso e 31x62h aperto.
Lo spazio a disposizione per ogni mese sarà di cm 31x62h, e dovrà tenere conto anche della griglia del mese. I 3/5 finalisti dovranno includere una proposta di grafica del progetto complessivo.

Qui il bando completo.
www.cittadelsole.it