Cos'è Teo131?

È un concorso artistico gratuito per gruppi di ragazzi tra i 13 e i 29 anni, pronti a sfidare le proprie doti creative su temi attinenti alla realtà in cui vivono, promosso dal Circolo Culturale Musicale “G. Verdi” e dal Comitato “Amici di Matteo”a, unitamente all’Associazione Punto Giovani e d’intesa col Comune di Fontanafredda.

Il tema 
Noi vs Loro: dividere o condividere? Dall’integrazione all’interazione.
La conoscenza e la consapevolezza delle diversità ci spaventa o ci stimola? 

È un concorso libero perché é ammessa qualunque forma d’arte e di espressione creativa (musica,fotografia, video, fumetto, poesia, teatro, danza, pittura, design, grafica,…) da presentare con tecniche e modalità completamente libere. L’opera presentata deve essere però inedita e aderente al tema che viene assegnato di anno in anno.
L’opera non deve essere fine a se stessa, ma parte di un progetto di gruppo. Per questo viene richiesta una relazione progettuale che documenti le varie fasi di creazione dell’elaborato.
Il premio per il gruppo vincitore è di 1500 euro. Le opere vengono vagliate da una giuria indipendente di esperti.

Perché Teo131

per ricordare l’amico Matteo Rossitto, scomparso prematuramente nel 2009 e per dare spazio alla creatività dei giovani, favorendone l’interazione e spronandoli a riflettere su temi importanti.

Come partecipare

Visitare il sito www.teo131.org - scaricare il bando di concorso da uno dei link in homepage - compilare la documentazione richiesta ed inviarla, assieme all'opera prodotta e alla relazione progettuale, per via postale all'indirizzo indicato all'interno del bando.

Dove trovare il bando

Il Bando completo e i moduli per la presentazione della domanda di partecipazione si possono scaricare dal sito www.teo131.org, oppure dalle sezioni dedicate a Teo131 in www.comune.fontanafredda.pn.it e www.circoloverdi.it.

Per informazioni:
info.teo131@gmail.com