Bandi di concorso
Concorso fotografico Scatti Attivi
Ente organizzatore: Associazione SEI/Regione Puglia-Bollenti Spiriti
Scadenza: 31 marzo 2014
Partecipa al concorso Scatti Attivi: proponi da uno a cinque scatti fotografici sul tema della cittadinanza attiva entro il 31 marzo 2014 e aggiudicati dei bellissimi premi equo e solidali, oltre che la selezione e la partecipazione ad una mostra itinerante. Il concorso è aperto a tutti, senza limiti di età: basta avere un domicilio in Italia.
Chi è SEI?
SEI è un'associazione di promozione sociale che nasce con l'obiettivo di diffondere pratiche di sostenibilità, operando a livello sociale, ambientale, economico ed istituzionale.
Qual è il tema?
Il concorso fotografico Scatti Attivi ha come tema la cittadinanza attiva, intesa come la partecipazione consapevole alla vita pubblica.
In particolare, si vuole dare risalto a tutte le azioni dei singoli e dei gruppi che abbiano come fine un cambiamento positivo per la collettività.
Le opere proposte dovranno essere in grado di trasmettere il senso ed il valore delle attività che si svolgono dentro e fuori le associazioni, mostrare momenti di partecipazione cittadina, entrare nel vivo del coinvolgimento dei singoli individui in favore di una causa comune.
Partecipare è l’occasione per proporre un proprio scatto che possa far riflettere.
Chi può partecipare?
Tutte le persone con domicilio in Italia, di qualsiasi nazionalità, e senza limiti d'età.
Modalità di partecipazione
La partecipazione al concorso è gratuita.
Le opere dovranno essere inviate traminte mail, assiema al modulo di iscrizione e la liberatoria per l'utilizzo delle immagini, la copia di un documento di identità del partecipante, o del genitore/tutore legale se il partecipante è minorenne.
Tutte le foto presentate devono essere pubblicate su facebook, taggando la pagina seiproject, citando l'hashtag #ScattiAttivi.
Che caratteristiche devono avere le fotgrafie?
Le fotografia presentate per il concorso dovranno essere in formato JPG a dpi 300 e con dimensioni 2580x1940 pxl o 30x40 cm, al massimo 3 scatti, in b/n o a colori. Sono ammesse elaborazioni digitali.
Quali sono i termini?
Gli scatti ed i documenti dovranno essere ricevuti entro e non oltre le ore 12.00 del 31/03/2014.
Premi e riconoscimenti
Le prime 10 foto classificate saranno stampate dall'associazione SEI e parteciperanno alla mostra itinerante Scatti Attivi, che sarà ospitata in differenti spazi in ogni capoluogo di provincia della Regione Puglia.
I primi tre classificati vinceranno inoltre prodotti ed artefatti di associazioni e cooperative equo e solidali.
• Primo premio: un esotico riposo su una delle comodissime Amache Bahia
• Secondo premio: una borsa verde camera d'aria Manifactura Ariza, per
raccogliere le tue idee e portarle in viaggio con te.
• Terzo premio: un ettaro di Amazzonia, per proteggere al meglio un ettaro della foresta amazzonica a tuo nome.
Per informazioni
info@seiproject.org
www.seiproject.com
A questo link il bando e gli allegati necessari per partecipare.