Bandi di concorso
Porti e futuro, concorso per under 35
Ente organizzatore: Eur-Hope immagini dal futuro
Scadenza: 26 marzo 2014
E' stato prorogato al 26 marzo il termine per partecipare alla terza edizione del concorso dedicato all’illustrazione promosso da EurHope – Immagini dal Futuro, il progetto realizzato da Enrico Testino in collaborazione con Autorità Portuale.
Il tema di quest'anno è Porti del mare, collegamenti del pianeta.
Vite, culture, mercanzia e crocevia per il futuro.
Possono partecipare tutti gli artisti e illustratori under 35.
Si possono vincere fino a 1500 euro.
Il tema da sviluppare
Nei porti si incontrano e formano nuove culture e interazioni.
Transitano le merci, le nuove tecnologie, i prodotti, le mercanzie.
I porti sono anche luogo di approdo e partenza, di speranze e drammi, di vita e relazioni. Per chi vi abita sono una dimensione particolare.
Di porti ne conosciamo piccoli, basati su forti identità, grandi e importanti, che dialogano in modo diverso con il territorio, le città, il mondo.
Chi può partecipare?
Sono invitati a partecipare a livello internazionale tutti i giovani under 35, che, attraverso l'illustrazione, intendano immaginare il futuro, con visioni, suggestioni, suggerimenti, spunti o idee che riguardino la vita, gli scambi, le attività, lo sviluppo possibile, le promesse e le opportunità date dai porti.
Selezione delle opere
Le opere vincitrici andranno in mostra a Genova negli spazi di Palazzo San Giorgio, a Milano presso Wow Spazio Fumetto-Museo del fumetto, a Perugia presso l’Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci e a San Benedetto del Tronto nella prestigiosa Palazzina Azzurra.
Premi
Per le migliori opere vengono messi in palio tre premi: al primo classificato verranno assegnati 1.500 Euro, al secondo classificato 1.000 Euro mentre al terzo classificato verranno assegnati 500 euro.
Cosa spedire?
La partecipazione è gratuita. Ogni autore o gruppo di autori può inviare da uno a tre opere in riproduzione cartacea, con stampa formato cm 30x30 in formato digitale tif o jpg.
Maggiori info qui.