In occasione dell'ottava edizione del Festival Internazionale delle Arti Digitali, che si terrà nella città francese di Enghien-les-Bains dal 14 al 20 giugno 2014, viene indetto un concorso rivolto ad artisti in campo digitale.

Le proposte, sotto forma di installazioni o spettacolo/performance, dovranno riflettere condivisione di esperienza, materializzazione di nuovi spazi sociali o la costruzione di un immaginario che sia allo stesso tempo locale e globale, il tutto all’insegna della creatività.

C’è tempo fino al 12 febbraio 2014 per candidarsi: una parte dei progetti verrà selezionata per essere presentata al festival e quindi partecipare al concorso.

Il giorno conclusivo del Festival sarà annunciato il vincitore del primo premio, consistente in un progetto di residenza presso il CDA e in una somma in denaro di 5000 euro.

Il CDA (Centre Des Arts) di Enghien-les-Bains, designata di recente dall’UNESCO Città Creativa per le Arti Digitali organizza Bains Numériques, Festival Internazionale delle Arti Digitali che, con cadenza biennale, animerà la città francese con istallazioni, concerti, proiezioni e spettacoli.

Qui il regolamento (in francese) completo.

http://www.cda95.fr/fr