Bandi di concorso
Il concorso La mia Europa è
Ente organizzatore: Ministero dell'istruzione
Scadenza: 18 gennaio 2014
In occasione del Semestre di Presidenza Italiana del Consiglio dell'Unione Europea 2014, il Ministero dell'Istruzione promuove il concorso La mia Europa è, rivolto alle scuole primarie e secondarie del territorio nazionale.
Obiettivo del concorso è promuovere la partecipazione delle giovani generazioni e coivolgerle, attraverso la scuola, in un percorso di valorizzazione del senso di cittadinanza europea.
Chi può partecipare?
Possono partecipare al concorso gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado di istruzione, in forma individuale o in gruppo.
Cosa bisogna fare?
Bisognerà documentarsi sul tema della cittadinanza europea, servendosi anche del materiale messo a disposizione dalla Unione Europea, pubblicato sui sito ufficiale, e produrre un logotipo e uno slogan che promuovano in maniera creativa e originale il Semestre di Presidenza Italiana del Consiglio dell'Unione Europea.
Il marchio/logotipo e 10 slogan saranno utilizzati in tutte le comunicazioni promozionali del Semestre di Presidenza Italiana del Consiglio dell'Unione Europea 2014.
La scadenza per partecipare al concorso, inizialmente fissata al 22 dicembre 2013, è stata prorograta al 18 gennaio 2014.
Per maggiori informazioni