Il concorso Poster Heroes organizzato con il patrocinio Unesco e Slow Food, resta aperto sino al 16 febbraio 2014 e affronta il tema dell'alimentazione come elemento culturale, specchio delle tradizioni di una società e del suo mutamento socio-culturale.

Cosa?
Un elaborato formato 50x70 cm. 

Obiettivo
Il coinvolgimento della comunità creativa di tutto il mondo attorno a quattro problematiche di interesse globale, in particolare: biodiversità, obesità e denutrizione, emigrazione e immigrazione e sistemi territoriali interconnessi.

Le campagne di informazione e l’educazione alimentare promuovono tra i consumatori, il cambiamento verso uno sviluppo sostenibile, un’inversione di tendenza possibile solo attraverso un coinvolgimento diretto del consumatore in grado di influenzare il sistema di produzione alimentare attraverso scelte critiche e consapevoli.

La giuria
Per ogni categoria in concorso, la giuria, composta da esperti internazionali del settore della grafica e della comunicazione, individuerà le migliori dieci proposte, per un totale di quaranta poster selezionati.

I riconoscimenti
Non è previsto un premio ma gli elaborati saranno pubblicati nel catalogo dell’iniziativa e diventeranno parte delle mostre e dei futuri eventi che PLUG organizzerà a conclusione del concorso, nell'ottica di una parziale restituzione dell'immenso patrimonio di idee e suggestioni in campo artistico, tecnico e sociale, di cui l'associazione beneficia ogni anno come organizzatrice del contest. 
I poster selezionati verranno inoltre presentati all'interno degli spazi di Eataly, sponsor tecnico del progetto, con mostre itineranti tra gli scaffali e le zone espositive di tutti i punti vendita di Italia.

Come ci si iscrive?
L’iscrizione a Posterheroes è gratuitaaperta a singoli o a gruppi.
Gli elaborati dovranno essere consegnati attraverso l’upload sul sito entro e non oltre la mezzanotte del 16 febbraio 2014.

In allegato il bando in lingua inglese e italiana.

Per ulteriori informazioni: 
www.posterheroes.org 
www.plugcreativity.org