A Parigi, dal 21 al 24 marzo 2014  si svolgerà il Salone del libro.
La società Reed Exposition France organizza il concorso rivolto a grafici e illustratori, per la realizzazione del manifesto del vernissage del salone del libro.

Cosa spedire
Una sola illustrazione ispirata al tema del libro e della lettura. Le illustrazioni inviate non devo essere vincolate da cessioni di diritti o di pubblicazioni. 

Scadenza
31 dicembre 2013. 

Premio
3000 Euro,
 la pubblicazione dell’illustrazione come locandina del vernissage del salone del libro e nei 50 biglietti d’invito al vernissage. Il premio sarà rimesso sotto forma di assegno postale e inviato all’indirizzo indicato nel formulario d’iscrizione. Il vincitore si impegna a comunicare la propria vittoria solo a partire dal 20 marzo 2014.
Tutti i partecipanti si impegnano a tenere segreto l’immagine dell’illustrazione vincitrice fino al 20 marzo 2014.
Spedizione 
Via e-mail, un' immagine formato JPG unitamente al formulario d’iscrizione compilato e firmato. L’illustrazione inviata dovrà contenere il testo: “Salon du libre 2014″. L’iscrizione al concorso avverrà inviando il formulario d’iscrizione scannerizzato, debitamente riempito e firmato e l’illustrazione, formato verticale, JPG A4 RGB 300 dpi, all’indirizzo: concoursillustration@salondulivreparis.com

Chi può partecipare
I partecipanti devono avere compiuto 18 anni al momento dell’invio dell’iscrizione al concorso. Ogni partecipante può inviare UNA sola illustrazione.

La giuria
Le illustrazioni presentate saranno giudicate da una giuria composta da personalità del mondo dell’editoria.
Ci sarà una preselezione a gennaio 2014. A partire da questa poi la giuria sceglierà una sola illustrazione. La decisone della giuria è insindacabile. I risultati saranno comunicati entro il 1° febbraio 2014 con una email inviata a tutti i partecipanti.

Le illustrazione preselezionate assieme a quella vincitrice potranno essere esposte durante il Salone.

Regolamento del concorso