Partecipa a questo bellissimo e coinvolgente gioco!
L'obiettivo è di finanziare una biblioteca di classe di una scuola elementare di Milano ed è organizzato in concomitanza del primo compleanno della libreria Spazio B**k a Milano

Sia che tu abbia 2, 10, 40, 60 o 100 anni, sia che tu sia un'artista, uno studente, uno storico o un dentista, puoi cimentarti nella riproduzione di un'opera d'arte (per qualche spunto, puoi consultare uno dei tre libri della collana PiPPo per trarre ispirazione; o anche il sito di Pinacoteca Universale di Topolò),  un foglio a5, con qualsiasi tecnica, scrivere il proprio nome sul retro (non firmare!) e spedirla con posta ordinaria a:

Pippo non lo sa
C/O Ad occhi aperti - Spazio  b**k 
via Porro Lambertenghi 20
20159 Milano

Nota importante: l'opera che hai appena spedito o consegnato, non tornerà mai più in tuo possesso. La stai regalando!

Cosa succede dopo: 
Tutti i disegni ricevuti verranno messi in mostra a Spazio  b**k, e in una sala messa appositamente a disposizione dell'attiguo Studio A!.

Tutti i disegni saranno esposti anonimamente e saranno acquistabili, indistintamente, per la modica somma di 5 EURO cadauno, indipendentemente dall'autore, a partire dalle ore 18 di sabato 14 dicembre.

In quella stessa occasione, allo Spazio b**k ci sarà una piccola mostra degli originali delle illustrazioni dei libri della collana PiPPo, con la presenza di Guido Scarabottolo, Francesca Zoboli, Francesca Bazzurro e Marta Sironi.

Dove sta il bello?
Non saprai chi ha fatto il disegno prima del 16 dicembre: un Mattotti, uno Scarabottolo, uno Shout o l'altrettanto pregevole opera di Kevin Bistighini (di anni cinque): dopo questa data verranno pubblicati nel blog di Topittori e in quello dello Spazio B**k i nomi e le opere corrispondenti.

E dopo?
La mostra si trasformerà poi in una galleria permanente online: tutte le opere scomparse nelle case di chi la ha acquistate saranno così sempre e comunque visibili online. Questa volta con la chiara indicazione del nome dell'autore.

"Qui entra in gioco la scuola selezionata: tutto l'incasso della vendita dei disegni si trasformerà in un buono acquisto spendibile presso la libreria Spazio b**k, per acquistare libri a scelta degli educatori, da destinare all'arricchimento della bibliotechina scolastica.

Perché proprio questa scuola? 
Perché la conosciamo.
Perché sappiamo che le insegnanti fanno un ottimo lavoro con i bambini.
Perché, anche se non ce l'hanno chiesto, siamo sicuri che a bambini ed educatori piacerebbe avere qualche libro in più, per giocare e imparare.

E se riceviamo un sacco di disegni e li vendiamo tutti? 
In questo felice caso, abbiamo già individuato un'altra scuola dell'infanzia pubblica, sempre milanese, al quartiere Gratosoglio, con la quale spartire il ricco bottino."

(Dal blog Topipittori)
Qui il post sul blog di Topipittori per tutte le info!