Partecipate al concorso che vi darà uno spazio sulla nuova rivista a fumetti Darkwing! 
Verrà presentato alla prossima edizione del Lucca Comics&games 2013 
La partecipazione è aperta a tutti, gli artisti interessati possono inviare un omaggio a piacere da inserire nell’albo.
Il migliore sarà utilizzato in copertina e riceverà un premio di €100.

L’albo, realizzato in stretta collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics, sarà messo in vendita in fiera a un prezzo ridotto e poi reso disponibile nella grande distribuzione.

Il numero 0

Darkwing #0 è un albo promozionale basato sulla serie di libri Darkwing.
Lo scopo del progetto è presentare il mondo di Darkwing ai nuovi lettori con un prodotto di qualità che catturi il loro interesse e, allo stesso tempo, dare visibilità agli autori che vorranno partecipare.

Come partecipare?

Realizzando un’illustrazione a piacere, secondo il proprio stile e gusto estetico. Possono partecipare al concorso artisti italiani e stranieri, senza alcun limite di età (per i minori è richiesta l’autorizzazione dei genitori).
Ogni partecipante può presentare 
1 o più opere inedite, non premiate o segnalate in altri concorsi, inerenti esclusivamente al libro. 

Le tavole
L’illustrazione dovrà essere in b/n, tuttavia è permesso inviarne anche una versione a colori. La tecnica di esecuzione è libera.
Il formato del comic book sarà 17×24 cm, quindi il formato dell’illustrazione deve essere pari o in scala a questo formato.
L’immagine deve essere inviata in formato digitale, ad una risoluzione di 300 dpi, e deve essere salvata in formato JPG alla massima qualità.
Le tavole potranno essere il frutto del lavoro di più persone, ma l’iscrizione è una e nominativa.

 Il tema
I partecipanti dovranno inviare un’illustrazione che rappresenti uno o più personaggi di Darkwing, eventualmente in una situazione che veda contrapposti uno o più eroi della storia a uno o più villain (per riferimenti vedi Bibbia del sito ufficiale worldofdarkwing.com).

Selezione delle opere e dei vincitori
La giuria selezionerà, a suo insindacabile giudizio, le illustrazioni da pubblicare sul fumetto. Tra le opere selezionate, una (primo premio) verrà utilizzata in copertina.
A tale illustrazione verrà inoltre assegnato un premio di 
100.

Diritti sull’opera
Gli autori, partecipando al concorso, concedono il diritto di pubblicazione delle opere all’interno del fumetto, sul sito dedicato alla pubblicazione, la riproduzione su qualsiasi supporto e dimensione per i fini promozionali dell’editore UTE LIBRI e del concorso, senza aver nulla a pretendere come diritto d’autore.
L’organizzazione del concorso si impegna a citare sempre il legittimo autore. 
I diritti sull’opera rimangono di proprietà dei rispettivi autori. 

Gli autori delle opere pubblicate si impegnano, qualora utilizzassero le opere medesime per altri fini e su altre pubblicazioni, a citare sempre la pubblicazione sul volume a fumetti.

Consegna elaborati
Inviare gli elaborati digitali in formato JPG, PNG o TIFF compresso a 300 dpi, direttamente via email a: 
Davide Cencini –duckwing@gmail.com con allegati tutti i dati e i riferimenti dell’autore (Nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo mail) entro e non oltre il 5 Settembre 2013. 
Rivolgersi al medesimo referente per qualsiasi richiesta di informazioni.

Per info, facebook, art gallery.

Qui per La Bibbia di Darkwing, guida comprensiva di schede riepilogative dei personaggi.

Qui il pdf del bando