Uscito il concorso Best Book, quest'anno alla sua prima edizione. Indetto da Kite Edizioni e ideato da Davide Calì il concorso nasce con l’intento di trovare talenti emergenti dell’illustrazione per l’infanzia e promuoverne la visibilità.

Il bando è aperto a illustratori di ogni cittadinanza, nati dopo il 31 dicembre 1983 e che non abbiano già pubblicato. Per partecipare si dovrà inviare all'indirizzo bestbookcontest@gmail.comuna mail contenente una breve biografia, indirizzo, sito o blog per il contatto e un book contenente 10 tavole dello stesso stile. Se un illustratore lavora utilizzando diversi stili può partecipare con diversi book. I materiali devono essere inviati entro il 31 agosto 2013 e la partecipazione è gratuita.

La giuria composta da Caterina Arcaro, Valentina Mai e Davide Calì sceglierà e annuncerà il book vincitore prima della Fiera di Francoforte 2013. All'autore del book vincitore verrà proposto un regolare contratto d’edizione, di standard internazionale, con anticipo e royalties.

Per maggiori informazioni visita il sito