Prorogato al 17 luglio 2013 Spinner 2013, il programma della Regione Emilia-Romagna per lo sviluppo di progetti innovativi e per la valorizzazione dei talenti, ha pubblicato un bando finalizzato a promuovere l’innovazione nel settore dell’industria culturale e creativa, attraverso la crescita e qualificazione delle competenze delle persone che ci lavorano.

Il bando richiede di presentare progetti per il trasferimento di competenze creative e organizzativo-manageriali a imprese dell’Emilia-Romagna che operano nell’Industria Culturale e Creativa. Sotto questa denominazione sono ricompresi il settore dei media e delle industrie culturali (cinema e audiovisivo, editoria, musica, trasmissioni radiotelevisive, videogiochi), il settore dei servizi creativi (design, architettura e ingegneria, fotografia, informatica, pubblicità e comunicazione) e quello delle attività culturali e artistiche (attività creative, artistico e culturale, conservazione e fruizione del patrimonio storico).

Possono partecipare al bando occupati, inoccupati o disoccupati residenti o domiciliati in Emilia-Romagna. In particolare, l’opportunità si rivolge a laureandi, laureati, dottori di ricerca e possessori di titoli di post laurea che abbiano un’esperienza lavorativa di tipo tecnico o gestionale.

Ai candidati che presenteranno i progetti migliori sono offerte due tipologie di agevolazione: tutoraggio e borsa di ricerca. Il tutoraggio – ossia un’attività di supporto e consulenza personalizzata per la realizzazione del progetto – è offerto a tutti i candidati. Alle borse di ricerca possono invece accedere solo inoccupati, disoccupati e persone in mobilità. Le borse hanno un valore di 1.300 euro lordi al mese, una durata massima di 4 mesi e non sono cumulabili con altre sovvenzioni o retribuzioni.

Chi fosse interessato a partecipare al bando deve presentare la domanda, compilando l’apposita modulistica, presso uno degli Spinner Point della regione entro le ore 12.30 del prossimo 17 luglio e non del 30 maggio poichè i termini del bando sono stati prorogati.

In questo link torvi la versione integrale dell'avviso pubblico.