L’associazione Fumetti in Treviso bandisce, nell’ambito del Treviso Comic Book Festival 2013, il Secondo Concorso Internazionale per Nuovi Autori TCBF realizzato in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics.

Il tema del concorso 2013, in occasione del decennale del TCBF, è Il numero 10: gli elaborati dovranno essere infatti delle storie che contengano come elemento di costruzione della storia o di narrazione il numero 10 (ad esempio come numero di personaggi, di vignette, immagine ricorrente oppure altri elementi che rimandino al numero 10)

Chi può partecipare?

Il concorso è rivolto a tutti i fumettisti esordienti che abbiano compiuto 18 anni, provenienti da qualsiasi paese del mondo. É possibile presentare lavori che siano il frutto della collaborazione tra più persone, sempre maggiorenni ed esordienti.

Come partecipare?

I candidati dovrannno realizzare una storia a fumetti da un minimo di 2 a un massimo di 4 tavole. Le tavole dovranno essere in formato massimo di A3 (cm 29,7× 42) e potranno essere eseguite con qualsiasi tecnica manuale, in bianco e nero o a colori.

E' vietata invece qualsiasi tipo di tecnica di disegno o di colorazione digitale, fatta eccezione per il lettering. I partecipanti di nazionalità non italiana potranno spedire i propri lavori con lettering in inglese o francese.

I partecipanti dovranno inviare le proprie tavole, rigorosamente originali,e tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, per la data farà fede il timbro postale, a:
Ass. Fumetti in Treviso
c/o Spazio Paraggi
Via Pescatori, 23
31100 Treviso –Italia

Selezione e Premi

Una giuria composta da addetti ai lavori selezionerà gli elaborati che saranno poi esposti in mostra durante il Treviso Comic Book Festival 2013, che si terrà dal 21 al 29 settembre. L'elenco dei vincitori e tutte le informazioni relative saranno pubblicate sito del Treviso Comic Book Festival entro il 15 settembre.

I premi, offerti da Scuola Internazionale di Comics, sono:
500 euro al primo classificato
300 euro al secondo classificato
200 euro al terzo classificato.