fUNDER è un progetto di finanziamento di giovani imprese culturali promosso dalla Commissione per le Attività e i Beni Culturali dell'Acri.

Al progetto hanno aderito dieci fondazioni che si impegnano per tre anni a sostenere le migliori imprese giovanili che operano nel campo della cultura.

Il bando 2012 mette a disposizione ben 900mila euro, che saranno destinati a imprese culturali nonprofit, con personale in maggioranza under 35 e operative da almeno due anni nell'ambito della produzione artistica e creativa e della valorizzazione, tutela, protezione e circolazione dei beni culturali.

Il bando è accessibile a organizzazioni che abbiano la loro sede in Lombardia, Piemonte, Sardegna e Valle d'Aosta, nelle province di Bologna, Modena, Parma e Ravenna in Emilia Romagna, della Spezia in Liguria, di Livorno e Lucca in Toscana, di Padova e Rovigo in Veneto.

Per dettagli sulle modalità di adesione visita la pagina dedicata nel sito di Fondazione Cariplo, ente capofila del progetto, e consulta il bando qui allegato.